Visto che mi vuoi lasciare

Cresce nell’animo frustrazione gioia,
amore paura insicurezza volonta’
vorrei che finalmente tal conflitto
decretasse un definitivo vincitore.

Rivoluzione compi’ attorno al sole l’amor nostro
e qualche mese in piu’ di tenerezza
e te che sola piacere d’amar mi donasti
proprio te adesso rivuoi il tuo dono.

Non posseggo la saggezza di colui
che la vita ha affrontato per intero,
ma le nuvole rapide mi han sussurrato
che non muore cosi’ un amore…

Sfiora il cuor mio l’ipotesi di viver senza te;
preferirebbe il sicuro tocco della morte.

 

5 thoughts on “Visto che mi vuoi lasciare

  1. nn posso commentare il contenuto ma solo la forma…giacomo sei un grande! incredibile questa poesia…sembra d leggere una raccolta d carmi d un famoso poeta…

Rispondi

