Bohemian Love

E tu mi dicevi sempre ‘ sei la mia gattina ’
ed io non facevo che miagolarti parole e discorsi da mattino a sera, per spiegarti quello che mi correva dentro.
Ma tu eri un cerbiatto e ciò che un gatto può esprimere con la melodia del suo chiacchierare, tu potevi farlo semplicemente porgendomi gli occhi, logorroici e muti.

***

I cerbiatti sono animali graziosi e leggiadri, dal movimento agile e dal manto pulito che ben si presta ad essere lisciato. Zampettano qua e là, con leggerezza e disinvoltura, come se l’ambiente circostante appartenesse loro: ed in fondo, un po’ gli appartiene. Si ritengono i signori del bosco, in virtù della propria maestosità. Ma anche il più bel cerbiatto è indifeso e solo nella vastità della foresta. La leggiadria spesso finisce per essere un poco di più della delicatezza, e come ogni cosa delicata anch’essi temono le insidie che si celano negli anfratti oscuri.

I gatti invece hanno sette vite. Non demordono mai. Cascano sempre sulle zampe, e dalle cadute sanno rialzarsi con indicibile rapidità. Si leccano le ferite così come il pelo, e sono così deliziosi quando intenti in questa pratica. Hanno una irresistibile e dolce capacità di attrarre gli sguardi in virtù della propria sinuosità, delle arti acrobatiche che li contraddistinguono; e se prediligono le carezze e le coccole, all’occorrenza sanno tirare fuori le unghiette, e graffiare. Un gatto non è mai solo, un gatto sa vivere nelle difficoltà e conosce l’arte dell’arrangiarsi.

E’ per questo che ogni cerbiatto necessita di un gatto che gli cammini vicino, per affrontare assieme le asperità del destino, per mescere l’un l’altro la solitudine e la vita di branco, e sentirsi meno soli nella foresta della vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...